Congresso famiglie | No dal M5S - Live Sicilia

Congresso famiglie | No dal M5S

Il vice premier torna ad attaccare la manifestazione in programma a Verona tra undici giorni.

M5S CONTRO LEGA
di
1 min di lettura

Il vice premier Luigi Di Maio torna a prendere le distanze dal “Congresso mondiale delle famiglie”. La manifestazione, prevista a Verona nell’ultimo fine settimana di marzo, non smette di alimentare le polemiche tra Lega e Movimento 5 stelle. Una maggioranza giallo-verde spaccata, non solo sulle infrastrutture, ma anche su temi etici.

Così, dopo aver definito “sfigati” gli organizzatori del Congresso (fra cui figura anche il ministro della Famiglia, Lorenzo Fontana), oggi Di Maio ha escluso categoricamente la partecipazione di qualsiasi pentastellato alla manifestazione. “Il M5s ha un’altra idea di mondo. Noi pensiamo che la famiglia sia sacra, ma crediamo anche nelle libertà, nei valori, nel progresso. E vi dirò, questi valori a me li ha insegnati proprio mia madre”.

Infine, il vice premier ha praticamente messo al bando chiunque tra i suoi sia intenzionato a sostenere le tesi della manifestazione in programma a Verona: “Ve lo dico: se qualcuno di voi pensa che la donna debba restarsene a casa a farsi dire quello che deve fare, allora il Movimento 5 Stelle non è per voi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI