Le imprese nel day after di Xi | Verso un incontro con il governo - Live Sicilia

Le imprese nel day after di Xi | Verso un incontro con il governo

Faccia a faccia tra il vicepresidente di Sicindustria e il sottosegretario Geraci

Dopo la visita del leader cinese
di
1 min di lettura

PALERMO – Oggi il vicepresidente vicario di Sicindustria, Alessandro Albanese, ha incontrato il sottosegretario al Mise con delega al Commercio Estero e alla Internazionalizzazione Michele Geraci. “Grazie all’attività di Geraci già nelle prossime settimane lavoreremo per realizzare un grande momento di aggregazione delle varie realtà produttive del territorio – ha detto Albanese – Le imprese sono pronte a una concreta collaborazione”. “L’obiettivo è quello di mettere in contatto il mondo economico locale con altri componenti della compagine di governo, per un incontro aperto a tutti i rappresentanti delle organizzazioni di categoria e le aziende, che operano nei comparti di industria, turismo, commercio, moda, agricoltura per avviare un confronto concreto sulle varie opportunità di business che possono avere in Cina grandi, medie e piccole aziende, anche in vista di un consolidamento dell’export lungo le rotte cinesi”, ha concluso.

“Siamo molto soddisfatti della storica visita a Palermo del presidente Xi Jinping e per dare concretezza e continuità stiamo immediatamente programmando un evento a Palermo che coinvolga tutte le categorie produttive”, dice Geraci, all’indomani della presenza nel capoluogo siciliano del presidente della Repubblica popolare cinese che ieri ha visitato Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI