Live Sicilia

PALERMO

Ennesimo incidente in via Roma
Travolta mentre attraversa col cane


cane investito in via roma, comemrciante investito in via roma, donna e cane investiti in via roma, ferita in via roma, ferito in via roma, incidente in via roma, incidente mortale in via roma, incidente piazza borsa, pedone investito in via roma, polizia municipale palermo, Cronaca, Palermo
(Foto d'archivio)

E' il quinto pedone investito in pochi giorni. Altro scontro in via Messina Marine.


PALERMO - Era a passeggio con il suo cane quando un'auto li ha travolti. Entrambi sono rimasti gravemente feriti in un incidente che si è verificato intorno alle 21 in via Roma, in pieno centro città.

Una donna stava per attraversare con il cane al guinzaglio quando una Renault sarebbe arrivata a forte velocità, all'altezza di piazza Borsa. L'impatto si è rivelato violentissimo, al punto da scaraventare entrambi sull'asfalto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, gli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale e i sanitari del 118. La ferita è stata trasportata con codice giallo in ospedale, mentre il cucciolo è stato trovato in condizioni particolarmente critiche ed è stato necessario anche l'intervento del servizio veterinario dell'Asp.

Si tratta del quinto pedone investito in via Roma nel giro di dieci giorni. Uno degli incidenti è costato la vita a Muhit Chowdhllry, il commerciante di 55 anni originario del Bangladesh travolto da una Smart all'altezza della Rinascente. Anche lui stava attraversando quando l'impatto con l'auto guidata da un ventenne non gli ha lasciato scampo. Il giovane automobilista non si è fermato a prestare soccorso, è fuggito e ha tentato di far perdere le proprie tracce, ma è stato poi individuato.

Due giorni dopo, un uomo di ottant'anni è invece rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto all'altezza delle poste centrali. E' stato trasportato con codice rosso in ospedale. Altre due persone sono state travolte all'altezza di via Mariano Stabile, in due diversi schianti. 

In serata, un altro incidente ha paralizzato la via Messina Marine. Coinvolti due ciclomotori che si sono scontrati provocando tre feriti. I sanitari del 118 giunti sul posto li hanno trasportati all'ospedale Civico e al buccheri La Ferla. Il traffico è andato in tilt per diverse ore in attesa dei rilievi e della rimozione dei mezzi dalla carreggiata.