Musumeci: sì alla privatizzazione | La Cisal: no a svendite frettolose - Live Sicilia

Musumeci: sì alla privatizzazione | La Cisal: no a svendite frettolose

Gianluca Colombino (Legea Cisal)

Sindacati sul piede di guerra: "Il governatore ci convochi o siamo pronti a bloccare i voli"

Aeroporti
di
1 min di lettura

PALERMO – Il presidente della Regione, Nello Musumeci, si dice “favorevole” alla privatizzazione degli aeroporti siciliani e dai sindacati si sollevano le prime obiezioni. “Gli aeroporti sono dei siciliani e a servizio della nostra regione, diciamo no a svendite frettolose che non fanno gli interessi dei cittadini ma rischiano solo di arricchire i privati: il governo Musumeci ci convochi immediatamente o siamo pronti davvero a bloccare i voli”, dicono il segretario generale della Legea Cisal Gianluca Colombino e il segretario della Ugl Trasporto Aereo Domenico De Cosimo.

“La norma contenuta nel Collegato sulla cessione delle quote nelle società aeroportuali ci aveva già messo in allarme – continuano Cisal e Ugl – ma adesso siamo davvero arrivati : chiediamo una immediata convocazione dei sindacati e un chiarimento sul destino degli aeroporti siciliani, altrimenti siamo pronti ad azioni eclatanti a difesa di una proprietà che è dei cittadini e non di qualche compagine politica e a tutela dei lavoratori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI