Clicchi M5S... | Ma trovi la Lega - Live Sicilia

Clicchi M5S… | Ma trovi la Lega

Collegandosi al sito spunta la faccia di Salvini

LA CURIOSITA'
di
1 min di lettura

La Lega prende il posto del M5S. Questa volta però non si tratta di teorizzare scenari politici ma  di una bizzarra questione, tutta virtuale. Digitando infatti “www.m5s.it”, alla vista degli internauti non apparirà il sito del Movimento 5 stelle, bensì quello degli alleati leghisti, con il “faccione” di Matteo Salvini in primo piano.

Si tratta probabilmente di un problema tecnico, ma l’ironia che sta dilagando sul web è già tanta. Pane per i denti degli osservatori più maliziosi, secondo i quali il leader della Lega avrebbe ormai “cannibalizzato” mediaticamente gli alleati grillini e messo all’angolo sia il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, sia il collega vice premier Luigi Di Maio. Una teoria che trova comunque conferma nei sondaggi e nei dati reali. Se un anno fa il Carroccio era dato tra il 18 e il 20%, dieci punti sotto il M5s, oggi la situazione è completamente diversa, con la Lega ben oltre il 30% e i pentastellati poco sopra il 20. Una crescita esponenziale del consenso salviniano accertata anche dagli ottimi risultati elettorali collezionati degli ultimi mesi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI