De Luca ringrazia i cittadini: | "Grazie per tutti i pompini" - Live Sicilia

De Luca ringrazia i cittadini: | “Grazie per tutti i pompini”

Il sindaco di Messina scherza su Facebook.

SOCIALPOLITIK
di
1 min di lettura

“Se di buoni pompini vuoi usufruire a San Fratello devi venire“. Comincia così un bizzarro post su Facebook, firmato da Cateno De Luca. Qualche riga, corredata di immagini, che il sindaco di Messina ha voluto dedicare alle tradizioni culinarie degli abitanti di San Fratello, comune di circa tremila anime nord est della Sicilia.

All’esuberante primo cittadino dello stretto (e sindaco della relativa città metropolitana) è giunto in dono un vassoio di dolci tradizionali, provenienti dal piccolo centro dell’entroterra messinese. Tra questi, anche i cosiddetti “pompini”, biscotti tipici con l’uovo sodo, che si preparano soprattutto nel periodo quaresimale.

Così, De Luca ha colto la palla al balzo e ha voluto raccontare ai suoi followers di Facebook del particolare dono ricevuto. “Vuoi vedere come si fanno i pompini?” scrive Cateno, riportando le parole del collega sindaco di San Fratello Salvatore Sidoti, autore del cadeau. E raccontando dell’iniziale imbarazzo, prosegue: “Volevo sprofondare”.

Insomma, un siparietto spiritoso, finito con la degustazione dei biscotti “incriminati”, con tanto di ringraziamento in calce da parte del vulcanico sindaco: “Grazie per tutti i pompini che mi avete regalato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI