Asp 6, grana stabilizzazioni| Domani sciopero dei precari - Live Sicilia

Asp 6, grana stabilizzazioni| Domani sciopero dei precari

La Cisal aderisce all'iniziativa indetta dalla Fials

PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – I contrattisti dell’Asp di Palermo dichiarano lo sciopero per domani, martedì 2 aprile: una decisione che è il frutto delle tensioni che si stanno registrando sulla stabilizzazione dei precari dell’azienda sanitaria del capoluogo siciliano. Allo sciopero, indetto dalla Fials, aderisce anche la Cisal Sanità “per manifestare il grave disagio e la discriminazione che la categoria dei 547 contrattisti è costretta a subire”, spiegano il segretario provinciale Cisal Fp Serafino Pirrello e quello territoriale Antonino La Spina.

“La Cisal – si legge in una nota – ritiene inaccettabile la stabilizzazione di sole 405 unità su 647 lavoratori presenti in azienda da quasi 30 anni. Chiediamo un cronoprogramma che comprenda tutti i precari, specificando tempi e modi della stabilizzazione e applicando la legge Madia. Lo chiediamo anche nell’interesse dell’azienda che ha goduto della presenza di lavoratori che si sono contraddistinti per spirito di adattamento e abnegazione, ricoprendo ruoli chiave e la cui assenza arrecherebbe un grave danno ai servizi rivolti all’utenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI