Pippo Gennuso sospeso dall'Ars | Sarà sostituito da Daniela Ternullo - Live Sicilia

Pippo Gennuso sospeso dall’Ars | Sarà sostituito da Daniela Ternullo

Per effetto della legge Severino, poiché il deputato di Siracusa è ai domiciliari.

PALAZZO DEI NORMANNI
di
1 min di lettura

PALERMO – Giuseppe Gennuso è stato sospeso dalla carica di deputato regionale. Il suo posto all’Ars potrà essere occupato da Daniela Ternullo, prima dei non eletti nel collegio di Siracusa. La notizia è stata data dal presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccich è durante la seduta di oggi. Il presidente del Consiglio dei ministri, infatti, ha dichiarato la sospensione del deputato applicando la legge Severino che prevede che il deputato non possa esercitare la carica fino a quando rimarrà agli arresti domiciliari.

Domani alle 15.30 è convocata la Commissione per la Verifica dei poteri dell’Ars e se non dovessero esserci casi di incompatibilità la Ternullo, prima dei non eletti della lista “Idea Sicilia – Popolari e autonomisti” diventerà deputato regionale.

Alle regionali del 2017, Daniela Ternullo ha conquistato 1796 preferenze. Al momento è consigliere comunale nel Comune di Melilli (Sr) dove è stata anche assessore dal 2015 al 2017.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI