Tria nel mirino M5S | "Contro di me spazzatura" - Live Sicilia

Tria nel mirino M5S | “Contro di me spazzatura”

Pressioni sul ministro dell'Economia. Che tiene duro. Conte lo rassicura.

La crisi
di
1 min di lettura

Cinquestelle sempre in pressing sul ministro dell’Economia Tria, con Di Stefano che lo sollecita a firmare il decreto per i risarcimenti ai risparmiatori truffati dalle banche, visto che nella manovra da lui firmata i soldi per la copertura c’erano. E Pellegrini e Buffagni che tornano sul caso della consigliera Bugno, perché lei valuti l’opportunità di dimettersi. Dal Corriere, intanto, Tria contrattacca (‘contro di me spazzatura’) e respinge qualunque ipotesi di sue dimissioni: “Sciocchezze. Se andassi via dovremmo vedere quale sarebbe la reazione dei mercati”. Le opposizioni insorgono: intimidazioni? il ministro riferisca alle Camere.

‘Invito tutti i ministri a non lasciarci distrarre da timori o preoccupazioni’. Lo afferma il premier Giuseppe Conte, da Doha, interpellato sulle tensioni di queste ore tra la maggioranza, e in particolare il M5S e il ministro Tria. ‘Leggo su alcuni giornali di dimissioni o strane richieste, non c’è nessuna dimissione o richiesta di dimissioni all’ordine del giorno’, precisa il premier. Intanto, sul dl crescita sarebbe stata raggiunta una intesa nel governo in vista del cdm di domani, nel senso di blindare i rimborsi ai risparmiatori coinvolti nelle crisi bancarie, riscrivendo la norma nel decreto crescita. E subito dopo emanare il decreto attuativo che dia il via alle erogazioni. (ansa)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI