Sta per atterrare, l’aereo risale | Rondini in pista, paura in volo - Live Sicilia

Sta per atterrare, l’aereo risale | Rondini in pista, paura in volo

Per i passeggeri, non informati, minuti di tensione.

MILANO-CATANIA
di
1 min di lettura

Poco prima di atterrare l’aereo è risalito. E invece di toccare la pista, già vicina, ha continuato a volare per altri 40 minuti. Minuti di preoccupazione per i passeggeri del volo Ryanair partito da Malpensa stamattina, direzione Catania. 

Alla fine, però, dopo oltre due ore e mezza di volo, l’aereo è atterrato non a Catania, ma a Palermo. Il motivo? Uno stormo di rondini sulla pista d’atterraggio dello scalo etneo ha convinto il pilota a temporeggiare. Infine a cambiare rotta, così come avrebbero fatto altri due aerei in mattinata.

Ma ai passeggeri non sarebbe stata data, nel frattempo, alcuna spiegazione. Quaranta minuti di silenzio da parte dell’equipaggio che non si è più visto – raccontano alcuni passeggeri – tra i sedili. Quaranta minuti di preoccupazione, insomma, poi l’atterraggio a Palermo e non a Catania. A quel punto, infatti, era necessario un rifornimento di carburante. Anche quello è avvenuto con i passeggeri a bordo, in attesa di ripartire per Catania dove l’aereo, partito alle 6,40 è giunto dopo le 10,30. Un volo partito e quasi giunto a destinazione in orario, ma durato complessivamente oltre quattro ore. Ore di tensione per i passeggeri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI