Faraone visita Birgi VIDEO |"Un gioiello dimenticato" - Live Sicilia

Faraone visita Birgi VIDEO |”Un gioiello dimenticato”

Il segretario regionale del Pd dà la sua ricetta per lo scalo

L'aeroporto di Trapani
di
1 min di lettura

TRAPANI – “Abbiamo fatto un giro all’aeroporto di Trapani-Birgi. Una struttura moderna ma deserta, un piccolo gioiello dimenticato che, se la Regione e il governo nazionale decidessero veramente di valorizzare così come avviene in tutta Italia per i piccoli aeroporti regionali, potrebbe rappresentare un importante volano di sviluppo per la Sicilia”. Così il segretario regionale del Pd, davide Faraone, che ha anche girato un video del sopralluogo a Birgi. “Siamo qui per chiedere a Musumeci di rimettere al centro della politica infrastrutturale in Sicilia l’aeroporto Florio di Trapani-Birgi. E a Toninelli di concentrarsi di più sui fatti e meno sulle dirette Facebook. Abbiamo qualche idea, seguendo per esempio la strategia adottata dalla regione Friuli sullo scalo di Trieste”.

GUARDA IL VIDEO

“Pensiamo che occorra un intervento economico pluriennale della Regione, così come si è fatto per Trieste, e con risorse del governo nazionale per supportare un periodo di avviamento e di consolidamento che consenta allo scalo di essere, nei prossimi dieci anni, competitivo e con un flusso di passeggeri adeguato. Ciò potrebbe favorire una fusione con il gestore dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Una strategia che, oltre a rafforzare il sistema infrastrutturale, potrebbe davvero rappresentare una svolta economica che, per la Sicilia occidentale e per l’intera isola”, le parole di Faraone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI