Incendio alla distilleria Bertolino| Tre feriti a Partinico, uno è grave - Live Sicilia

Incendio alla distilleria Bertolino| Tre feriti a Partinico, uno è grave

L'incendio di stanotte

Le fiamme sarebbero state provocate da una esplosione.

NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PARTINICO (PALERMO) – Un’enorme fiammata, poi l’incendio e la corsa disperata in ospedale per uno degli operai rimasti feriti. Una notte di paura a Partinico, per un rogo scoppiato alla distilleria Bertolino. Tre operai sono rimasti feriti, uno è stato trasportato in codice rosso al centro grandi ustioni di Palermo.

Massiccio l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati sul posto con sei squadre: sono tuttora in corso le operazioni di bonifica. Sul posto è intervenuta anche la polizia e l’area in cui si sono diffuse le fiamme è stata sequestrata.

In base ad una prima ricostruzione, ma i rilievi sono ancora in corso, la fiammata avrebbe avuto origine da un sistema di filtraggio della distilleria. Quando gli operai si sono avvicinati per un controllo, sarebbero stati travolti dal fuoco.

Il più grave dei feriti è ricoverato al Centro grandi ustioni dell’ospedale Civico di Palermo, si chiama Francesco Paolo Di Dia, 44 anni; gli altri tre operai hanno riportato ustioni più lievi. In corso le indagini per accertare se lo scoppio del silos sia avvenuto per errore umano o per mancata di manutenzione degli impianti. “Sono ore di apprensione per la nostra comunità. Voglio esprimere la vicinanza, a nome di tutta la cittadinanza, alle famiglie dei feriti – afferma il sindaco di Partinico Maurizio De Luca – Aspettiamo l’evoluzione del quadro clinico dell’operaio gravemente ustionato e nelle prossime ore mi recherò in ospedale”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI