Addio a Tobia Caltagirone | Il ricordo della sua 'voce' - Live Sicilia

Addio a Tobia Caltagirone | Il ricordo della sua ‘voce’

Il conduttore radiotelevisivo è stato stroncato da un infarto

PALERMO– Avrebbe compiuto sessant’anni oggi, Tobia Caltagirone, che in tanti stanno salutando con l’affetto che merita. Lo storico conduttore radiotelevisivo e speaker palermitano è morto ieri sera, stroncato da un infarto, durante un incontro di lavoro.

In passato era stato produttore e conduttore presso la Compagnia Televisiva Siciliana – Cts: da “Io vedo rosanero” a “Viaggiando”, passando da “Red e Movida” e “Rotocalcio”. Dal 2011 era la voce della trasmissione “Qui Radio In”.

“Non ci posso credere,Tobia ci ha lasciato,sono distrutto,ho perso un grande amico” è il pensiero commosso di Aldo Naselli, fondatore di Radio In. “Come mentre ascolti una canzone, – ha scritto su fb la conduttrice dell’emittente Sara Priolo – d’improvviso premi “pausa”. Questa sera l’abbiamo fatto un po’ tutti. In una notte di primavera, un giorno prima a compimento delle sue 60 candeline, va via un amico, un collega, un professionista, un grande uomo, galante e perbene”.

Parole d’affetto e stima da un’altra voce di Radio In, Gianni Buffa: “Ti incontravo spesso in radio e prima di andare in onda avevi sempre per me parole incoraggianti e di stima”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI