Incentivi del governo | per chi dimagrisce - Live Sicilia

Incentivi del governo | per chi dimagrisce

La proposta del ministro Giulia Grillo

LOTTA ALL'OBESITA'
di
1 min di lettura

Stiamo predisponendo un piano di incentivi per gli italiani in sovrappeso che voglio dimagrire“. Così, stamattina, il ministro della Salute Giulia Grillo, durante un’intervista ai microfoni del programma tv “Mattino Cinque”.

L’annuncio fatto dall’esponente del governo giallo-verde arriva a poche ore dalla pubblicazione dei dati relativi all’ “Italian obesity barometer report”. Una recente ricerca svolta in collaborazione con l’Istat ha infatti lanciato un allarme sul nostro paese: in Italia, gli obesi sarebbero circa 25milioni, quasi il 50% della popolazione. Gli uomini risultano coinvolti da questa patologia in percentuale maggiore, mentre il primato territoriale spetta alle regioni del sud. Dilagante il problema tra i più giovani, con il “bel paese” maglia nera in Europa per obesità infantile.

Ma il governo si dice pronto a prendere le dovute contromisure. “Grazie a sgravi fiscali ad hoc – ha proseguito la Grillo – persone obese o in sovrappeso (in possesso di una prescrizione del nutrizionista) potranno accedere agli impianti sportivi comunali a condizioni agevolate. Nel progetto saranno comprese tutte quelle strutture, dagli stadi alle piscine, compatibili con un’attività fisica aerobica, più utile a consumare calorie e a perdere peso”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI