Sondaggio Europee | Su la Lega - Live Sicilia

Sondaggio Europee | Su la Lega

Lo afferma l'istituto Noto

VERSO IL VOTO
di
1 min di lettura

In Italia, avanzano le liste sovraniste. Lo afferma l’ultimo sondaggio realizzato dall’istituto Noto e diffuso durante il programma tv “Carta Bianca”. Secondo l’ultima indagine sulle intenzioni di voto degli italiani, la Lega si conferma il primo partito del paese. Con un incremento di un punto percentuale, varrebbe oggi il 33,5%. Stabilità a sinistra con il Pd saldo sulla seconda piazza e stimato oggi al 21%. Lo segue, a stretto giro, il Movimento 5 stelle, che resta sostanzialmente al 20%.

Fluida la situazione nel resto del centrodestra: secondo Noto, Forza Italia scenderebbe di mezzo punto, fino al 9%, mentre Fratelli d’Italia, crescente di mezzo punto, è censito al 6%. Migliora il dato di “+Europa“, oggi stimato al 3,5%. La nuova aggregazione “La Sinistra” (Sinistra Italiana + Rifondazione Comunista) varrebbe ora il 3%, mentre “Europa Verde” (data dall’alleanza di Verdi e “Possibile”) è stimata all’1,5%.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI