Documenti falsi per il rimborso| Un 79enne finisce in manette - Live Sicilia

Documenti falsi per il rimborso| Un 79enne finisce in manette

I carabinieri sono intervenuti in un ufficio postale. L'anziano è stato arrestato in flagranza.

PALERMO – Ha tentato di riscuotere un rimborso Irpef presentando dei documenti falsi. E’ finito in arresto l.V, un palermitano di 79 anni, denunciato dai carabinieri che sono intervenuti in un ufficio postale su richiesta del direttore.

I documenti presentati dal cliente, infatti, lo avevano insospettito ed ha subito lanciato l’allarme. In ballo c’erano 1163 euro, che l’anziano avrebbe voluto incassare tramite una delega scritta a mano, una carta di identità ed una tessera sanitaria: tutti i documenti sono stati ritenuti contraffatti. Il rimborso era stato emesso dall’Agenzia delle Entrate in favore di terzi.

I carabinieri hanno quindi effettuato tutte le verifiche del caso e accertato presso la banca dati Anagrafe Web del Comune di Palermo, che il documento di identità era falso. In caserma è stata convocata la persona a cui sarebbe stato destinato il rimborso, in realtà estraneo ai fatti. Quest’ultima ha sporto denuncia nei confronti del 79enne, per il quale sono scattate le manette per possesso di documenti di identificazione falsi, tentata truffa e uso di atto falso. Per lui sono stati disposti i domiciliari. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI