Con la pistola minaccia benzinaio| Il colpo va in fumo: arrestato - Live Sicilia

Con la pistola minaccia benzinaio| Il colpo va in fumo: arrestato

Un 39enne è stato rintracciato dalla polizia dopo la tentata rapina in viale Regione Siciliana.

PALERMO – Ha finto di dover fare benzina, poi ha impugnato una pistola e ha minacciato il titolare della stazione di servizio, intimandogli di consegnare i soldi dell’incasso. Il rapinatore non si aspettava la reazione della vittima, che tentando di disarmarlo lo ha bloccato per un braccio, mettendolo in fuga. Il malvivente, entrato ieri in azione nell’area di un distributore di carburanti in viale Regione Siciliana, nei pressi di via Perpignano, è poco dopo finito in arresto.

La polizia ha fatto scattare le manette per Salvatore Ferraino, 39enne palermitano accusato di tentata rapina aggravata, porto d’armi o oggetti atti ad offendere e detenzione di armi clandestine. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico e del commissariato Porta Nuova, che grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima anno rintracciato in breve tempo il malvivente.

E’ stato individuato mentre percorreva a piedi la strada statale 186, non distante dalla circonvallazione di Monreale: addosso aveva ancora gli indumenti usati per la rapina, immortalati dai sistemi di videosorveglianza dell’esercizio, e nella tasca del giubbotto nascondeva l’arma con cui aveva minacciato il benzinaio, una pistola a tamburo Harrington & Richardson Arms, priva di cartucce. Era priva di qualsiasi tipo di punzonatura o altri segni di riconoscimento, quindi clandestina. Una volta bloccato, Ferraino è stato arrestato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI