La Lega è stabile | Testa a testa M5S-Pd - Live Sicilia

La Lega è stabile | Testa a testa M5S-Pd

Tutti i dati dell'ultimo sondaggio di SWG

IL SONDAGGIO
di
1 min di lettura

Lega salda al primo posto, contesa per il secondo gradino del podio. E’ questo il trend emerso dall’ultimo sondaggio realizzato da SWG per il tg di La7. Quando ormai manca praticamente un mese alle elezioni europee, le intenzioni di voto degli italiani premiano ancora la Lega, stabilmente prima forza politica del paese, con il 32,3%. Molto staccati, lottano per il secondo posto il Movimento 5 stelle (ora in calo al 22,3%) e il Pd, che cresce e arriva al 22%.

Mezzo punto in meno per Forza Italia, che oggi è data all’8,4%, mentre resta stabile la percentuale di Fratelli d’Italia, al 4,8%.

Lottano per il superamento dello sbarramento – fissato al 4% su base nazionale – tutte le altre liste in corsa alle Europee. Al 3,4% c’è il cartello de “La Sinistra” (+0,5% in una settimana), che supera “Più Europa-Italia in comune” calato al 3%. Nonostante la crescita, resta lontana dalla soglia salvifica anche “Europa Verde” (Verdi + Possibile), stimata all’1,6%.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI