"Miccichè? Niente dimissioni | Lo solleverà Berlusconi" - Live Sicilia

“Miccichè? Niente dimissioni | Lo solleverà Berlusconi”

Il deputato regionale dell'Udc: "Dopo le Europee il quadro del centrodestra muterà"

Parla Figuccia
di
1 min di lettura

PALERMO – “Miccichè non si dimetterà dalla carica di coordinatore regionale di FI, sarà lo stesso Berlusconi a sollevarlo”. A dirlo è Vincenzo Figuccia, deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento ‘Cambiamo la Sicilia’, che prosegue: “Dopo le elezioni europee, il quadro del centro-destra in Italia si modificherà in funzione dei nuovi rapporti di forza. L’Udc, federato a Forza Italia, resterà fedele al progetto del centrodestra che si è presentato compatto alle politiche del 4 marzo. In Sicilia dove il centrodestra governa con Diventerà Bellissima, Fratelli d’Italia e Lega oltre che all’Udc e a Forza Italia, non esiste alcun patto del Nazareno con il Pd e come non esiste oggi, non potrà esistere in futuro”.

“Non siamo interessati a stringere alcun rapporto con il Partito Democratico – sottolinea il parlamentare regionale – semmai guardiamo a rilanciare un’azione di governo a sostegno delle imprese, delle attività produttive, rimanendo vicini alla gente con un approccio esattamente contrario a quello di Crocetta e del Partito Democratico che in anni di malgoverno, hanno determinato macelleria sociale, licenziamenti e nuove povertà. Nel nostro modello federativo – conclude Figuccia – guardiamo ad una rappresentanza in Europa capace di parlare maggiormente di Sud così come stanno facendo Lorenzo Cesa, Antonio Tajani e tanti autorevoli esponenti nazionali impegnati in questa campagna elettorale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI