"Atto di politica giudiziaria| Non ci arrenderemo" - Live Sicilia

“Atto di politica giudiziaria| Non ci arrenderemo”

Parla il figlio di uno dei tre fratelli imprenditori di Belmonte Mezzagno.

LA CONFISCA CAVALLOTTI
di
1 min di lettura

PALERMO – Pietro Cavallotti, figlio di uno dei tre fratelli Cavallotti, esprime tutta la sua amarezza, perché la decisione sarebbe stata presa “senza neanche considerare tutte le innumerevoli prove raccolte in anni di indagini difensive”.

“Un atto di ‘politica giudiziaria’ l’hanno definito i nostri avvocati – prosegue – restituiscono ai figli 6 milioni di euro di debiti e tengono in confisca l’azienda dei padri che, nonostante tutto, continua a produrre utili. Le nostre case, perciò, rimangono ancora confiscate. A questo si aggiunge la beffa: il provvedimento di rigetto (padri) era stato depositato lo stesso giorno del dissequestro (figli). Non capisco perché illuderci. Perché i due provvedimenti ci sono stati notificati in giorni diversi? Sia chiaro: non non ci arrendiamo. Faremo ricorso in appello e produrremo altre nuove prove a nostro favore. Vorrà dire che 21 anni non sono bastati e che dovremo aspettare ancora qualche anno”. Io personalmente, come ho sempre fatto, mi metterò a lavoro già da sta sera per la nostra difesa. Qualcuno mi chiede da dove prendo tutta questa forza. Io non penso di essere forte e neppure coraggioso. Io sono spinto solo dal bene smisurato che voglio ai miei genitori e ai miei familiari. La forza è la consapevolezza della grave ingiustizia che mio padre e i miei zii stanno continuando a subire perché si vuole sacrificare la famiglia Cavallotti per salvare un sistema che ha permesso a molti di costruire carriere e di percepire grandi guadagni sulle spalle di lavoratori onesti. Non mi fermerò – conclude – finché non li vedrò ritornare a casa a godersi, dopo 50 anni di lavoro, una serena vecchiaia con i nipotini”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI