Montante, attesa per la sentenza | Il Gup in camera di consiglio - Live Sicilia

Montante, attesa per la sentenza | Il Gup in camera di consiglio

Per l'ex numero uno di Confindustria i pm hanno chiesto la condanna a dieci anni e sei mesi.

IL PROCESSO
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Il Gup Graziella Luparello, che deve decidere nel processo in abbreviato sul cosiddetto “Sistema Montante” si è ritirata in camera di consiglio. La sentenza è prevista per la tarda serata di oggi. Per Antonello Montante i pm hanno chiesto la condanna a dieci anni e sei mesi di reclusione.

Nel processo in abbreviato sono imputati, a vario titolo, per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, alla rivelazione di notizie coperte dal segreto d’ufficio, al favoreggiamento il colonnello Gianfranco Ardizzone, ex comandante provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta per cui sono stati chiesti 4 anni e 6 mesi; il sostituto commissario Marco De Angelis per cui ne sono stati chiesti 6 e 11 mesi. Due anni e 8 mesi sono stati invocati per il questore Andrea Grassi; 7 anni, 1 mese e 10 giorni per il capo della security di Confindustria Diego Di Simone Perricone. I Pm hanno chiesto l’assoluzione per il dirigente regionale Alessandro Ferrara.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI