Lutto nel giornalismo siciliano | Morto l'operatore Rai Salsi - Live Sicilia

Lutto nel giornalismo siciliano | Morto l’operatore Rai Salsi

Il cordoglio dell'Ordine dei giornalisi

Aveva 74 anni
di
1 min di lettura

PALERMO – Lutto nel mondo del giornalismo siciliano. È morto all’età di 74 anni Enrico Salsi, telecineoperatore Rai, giornalista professionista iscritto all’Ordine dei giornalisti di Sicilia dal 1991. “Volto noto in città, professionista serio e stimato negli ambienti di lavoro, Salsi è nato il 6 gennaio del 1945 ad Harar in Etiopia da padre italiano e madre africana. Era in pensione da nove anni”, si legge in una nota dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia che esprime il proprio cordoglio ai familiari.

Maria Pia Farinella, consigliere dell’Ordine, che per tanti anni ha lavorato con Enrico Salsi, lo ricorda così: “Sono addoloratissima, se n’è andato improvvisamente un amico mio caro, maestro nel racconto per immagini. Con la cinepresa prima e con la telecamera dopo ha documentato quarant’anni di cronache siciliane. Dal terremoto nel Belice nel ’68 con suo zio, l’altrettanto mitico Matteo Marsala, e con giornalisti del calibro di Sergio Zavoli, ai delitti di mafia, alle aule dei palazzi di giustizia, assieme abbiamo percorso molta strada, abbiamo realizzato tanti reportage e documentari. In Africa e in Sicilia. Ricordo che i rigorosi montatori Rai del Salario a Roma lodavano sempre la qualità delle immagini, con effetti e sonori, realizzate da Enrico Salsi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI