Conto choc in un bar | Lo scontrino è virale - Live Sicilia

Conto choc in un bar | Lo scontrino è virale

Una coppia ha postato la foto della ricevuta sui social, ed è polemica

ROMA – Ordinando due hamburger, un caffè e due cappuccini in un’attività di ristorazione nella media, 81 euro e 40 potrebbero non essere esattamente la cifra che ci si aspetta di pagare. Così la pensava anche la coppia di turisti in visita a Roma, che si è vista presentare l’incredibile conto e ha trasformato la disavventura nell’ennesimo caso di scontrino “impazzito”.

La foto postata dai due turisti sui social, ormai virale, è impietosa: sullo scontrino del locale di viale Vaticano, non distante da piazza San Pietro, risultano due hamburger, un caffè americano doppio e due cappuccini, anch’essi doppi; alla fine della ricevuta, la cifra “monstre”.

A lasciare sgomenta la coppia anche i singoli prezzi riportati sullo scontrino: 25 euro per ogni hamburger, 8 per il caffè americano, 8 per ogni cappuccino, 7 euro e 40 alla voce “servizio 10%”. Per i più smaliziati, però, nessuna novità: il locale non sarebbe nuovo alla politica dei prezzi alti e, già prima del misfatto social, portali e i siti web dedicati alla ristorazione avevano raccolto numerose critiche.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI