Live Sicilia

L'INIZIATIVA

"L’età della
frammentazione"



Ospite il professore Gino Roncaglia, dell'Università della Tuscia.

VOTA
0/5
0 voti

Il professore Gino Roncaglia, dell'Università della Tuscia, presenta a Palermo il volume “L’età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale”.

L'appuntamento è per il 16 maggio, alle 17:30; alla biblioteca interdipartimentale di discipline umanistiche - I Sezione, Centrale di lettere in Viale delle Scienze.

Dialogano con l'autore: Luisa Amenta, docente dell'Università di Palermo Massimo Denaro, bibliotecario dell'Università di Palermo Pietro Li Causi, professore del Liceo Scientifico Statale Cannizzaro.

Introducono Ambra Carta e Rosa Rita Marchese, docenti dell'Università di Palermo.

L'evento è organizzato in ricordo di Rosi Di Grigoli, autrice del dipinto. Il poster è stato realizzato con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale, progetto La biblioteca social. Progettazione e grafica di: Alessandro Asta, Antonella Capostagno, Ivana Carlino, Francesco Coco, Silvia Ferrara, Nicolò Mortillaro, Domenico Salerno, Roberta Santoro, Melania Terzo, Francesca Tirone

La presentazione del libro rientra fra gli appuntamenti del “La settimana delle biblioteche”, in programma fino al 17 maggio.