Visita al monastero| Aperta Santa Caterina d'Alessandria - Live Sicilia

Visita al monastero| Aperta Santa Caterina d’Alessandria

Il 24 maggio a Palermo

visita notturna
di
1 min di lettura

PALERMO – (In)Visibilia, parole e immagini, suoni del sacro presenta giorno 24 maggio la visita in notturna al Monastero di Santa Caterina D’Alessandria.

Il percorso guidato alla riscoperta della vita monastica vi permetterà di immergervi in una dimensione suggestiva. Sarà possibile visitare il chiostro, le celle, i matronei e le stupende terrazze con vista su palermo a 360°. Si potranno inoltre ammirare splendidi e preziosi manufatti dell’arte orafa siciliana, in esposizione ancora per poco tempo nell’ambito della mostra “Sacra et Pretiosa”.

Durata del percorso 2 ore. Permesso di visita costerà € 10.00. Primo appuntamento per il primo gruppo alle ore 21,00 a Piazza Pretoria. Secondo appuntamento per il secondo gruppo alle ore 21,30 a Piazza Pretoria. Qualora il numero di partecipanti non raggiunga il numero minimo di 20 persone, i due gruppi verranno accorpati. Prenotazione obbligatoria.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI