"Serve un ritocco al motore | Voglio un rimpasto entro l'estate" - Live Sicilia

“Serve un ritocco al motore | Voglio un rimpasto entro l’estate”

Dopo i risultati delle Europee arriva anche la proposta di un nuovo soggetto politico "moderato"

NELLO MUSUMECI
di
1 min di lettura

PALERMO – “C’è la volontà di procedere a un rimpasto cosa che faremo entro l’estate perché un ritocco al motore va fatto”. Lo ha detto a Palermo il presidente della Regione Nello Musumeci ai cronisti, a margine del convegno su trasporti e infrastrutture organizzato dalla Cisl Sicilia. “Non è una novità ma da un anno ripetiamo la necessità di creare in Italia un soggetto moderato che possa interpretare una fascia di elettorato che non va più a votare, che non vuole stare con centrosinistra, sinistra e Movimento Cinquestelle – ha proseguito Musumeci -. Credo che questo spazio elettorale si possa trovare alla sinistra di Salvini non a destra”.

“Tuttavia – ha aggiunto – dipenderà dalle condizioni nel senso che dobbiamo mettere assieme quattro, cinque soggetti di sensibilità e cultura differenti per capire se si può arrivare alla nascita di questo nuovo soggetto, altrimenti si penserà, e nel mio partito prevale questo tesi, a creare un patto federativo con un soggetto già esistente”, ha concluso Musumeci.

(ANSA)

LEGGI ANCHE

Alle urne nasce il ‘destra-centro’Ora effetto domino su Ars e giunta


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI