Si dimette l'assessore Pappalardo | Previsto un incontro con Musumeci - Live Sicilia

Si dimette l’assessore Pappalardo | Previsto un incontro con Musumeci

Nuovo incarico per l'assessore al Turismo. Faccia a faccia col governatore.

Verso il rimpasto
di
1 min di lettura

L’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo è pronto a lasciare l’incarico. La lettera di dimissioni  sarebbe già stata consegnata al presidente della Regione Nello Musumeci. Giovedì mattina però, a quanto si apprende da fonti della Regione, è previsto un incontro a Palazzo d’Orleans tra lui e Musumeci.

L’uscita di scena di Pappalardo è nell’aria da tempo perché l’ufficiale dell’esercito è stato nominato all’Enit, Agenzia nazionale per il turismo. Al suo posto Fratelli d’Italia intenderebbe portare in giunta, salvo sorprese, Manlio Messina, coordinatore della Sicilia orientale del partito di Giorgia Meloni. L’incontro fissato per domattina alla presidenza al momento congela al momento la pratica. Le dimissioni di Pappalardo possono aprire i giochi per il rimpasto di governo, che suscita più di un appetito tra i partiti e che Musumeci invece vorrebbe ridotto a due o tre innesti e a qualche rotazione.

“Voglio ringraziare personalmente Sandro Pappalardo che, da assessore regionale, ha saputo rendere la Sicilia protagonista nel campo del turismo, dello sport e dello spettacolo”, dice il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Un lavoro che è stato riconosciuto e apprezzato e che gli è valso la nomina nell’Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo. Un ruolo di carattere nazionale che Pappalardo ricoprirà con lo stesso senso di responsabilità che ha sempre dimostrato per le cose che fa – aggiunge -. Pappalardo è uno dei nostri dirigenti migliori: tutta Fratelli d’Italia lo ringrazia e gli augura buon lavoro per questa nuova avvincente sfida”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI