Cambio al vertice della Finanza | S'insedia il generale Rapanotti - Live Sicilia

Cambio al vertice della Finanza | S’insedia il generale Rapanotti

La cerimonia nella caserma Giuseppe Cangialosi

PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Si è tenuta stamani, nella caserma Giuseppe Cangialosi a Palermo, la cerimonia di insediamento del generale di divisione Riccardo Rapanotti al comando regionale Sicilia della guardia di finanza. L’avvicendamento è avvenuto con il generale di brigata Giancarlo Trotta che prosegue nelle mansioni di comandante provinciale Palermo.

La cerimonia è stata presieduta dal comandante interregionale dell’Italia sud-occidentale, generale di corpo d’armata Carmine Lopez che, alla presenza di autorità locali e di una rappresentanza dei reparti siciliani della guardia di finanza, ha rivolto al generale Rapanotti un caloroso augurio di “buon lavoro” per l’importante incarico assunto.

Laureato in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, il generale Rapanotti proviene dal comando generale del corpo, dove rivestiva la carica di capo del II reparto, deputato al coordinamento informativo e alle relazioni internazionali. In precedenza, ha ricoperto incarichi operativi e di Stato Maggiore di altissimo rilievo in tutti i settori che caratterizzano l’attività della guardia di finanza. Insignito del titolo “Scuola di Polizia Tributaria”, ha svolto pluriennale attività di docenza nelle materie giuridiche presso Istituti di Istruzione del Corpo e Interforze.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI