Live Sicilia

Gli appuntamenti

La riforma urbanistica
Cosa c'è in Sicilia



Gli avvenimenti previsti nell'Isola per mercoledì 12 giugno

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Avvenimenti previsti per mercoledì 12 giugno, in Sicilia:
1) FAVIGNANA (TP) - Ex Stabilimento Florio, ore 09:00 Manifestazione "Fishtuna", organizzata con il patrocinio degli assessorati regionali al Turismo e alla Pesca, il Comune Favignana e il Flag Isole di Sicilia per riaprire fino a domenica 16 il dibattito su tonno e tonnare, sostenibilità e sviluppo del territorio nel segno della dinastia dei Florio. 2) CATANIA - Hotel Nettuno, ore 09:00 Consiglio territoriale della Fnp pensionati Cisl durante la quale sarà eletto il nuovo segretario generale di Catania.
3) CATANIA - Via Etnea angolo via Prefettura, ore 09:30 Presidio dei dipendenti della Pubbliservizi aderenti a Confali per chiedere garanzie sui livelli occupazionali.
4) CATANIA - Hotel Le Dune, Viale Kennedy 10, ore 10:00 Tappa del roadshow "Innovation Road lab" ideato per un confronto tra istituzioni, imprenditori e manager su come apportare innovazione in azienda.
5) PALERMO - Clinica Candela, via Villareale, ore 10:00 Sit-in di Fp Cgil e Uil Fpl della sanità privata per chiedere il rinnovo del contratto. Alle 14:00, si terrà un'assemblea all'Istituto geriatrico siciliano "Sereni Orizzonti" con la partecipazione del coordinatore nazionale Fp Cgil Gianluca Mezzadri.
6) PALERMO - Palazzo d'Orleans, ore 11:00 Verrà presentato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, il disegno di legge di Riforma urbanistica. Saranno presenti anche l'assessore al Territorio e ambiente Toto Cordaro e il dirigente generale del dipartimento Urbanistica Giovanni Salerno.
7) PALERMO - Palazzo Ajutamicristo, via Garibaldi 41, ore 17:00 Incontro dal titolo: "Restauri, scavi e rinvenimenti nel cuore di Palermo", presieduto dal Soprintendente per i Beni culturali e ambientali di Palermo Lina Bellanca.
9) SIRACUSA - Teatro Greco, ore 19:00 L'attrice Vanessa Redgrave riceve dalla Fondazione Inda il premio Eschilo d'oro.
10) PALERMO - Spiaggia Ombelico del Mondo, Mondello, ore 19:00 Nell'ambito della terza edizione del Mondello Mudd Festival In scena "Parole e Sassi", con Simona Malato. Regia di Letizia Quintavalla.
(ANSA).