Disabile trovato morto | Si seguono due piste - Live Sicilia

Disabile trovato morto | Si seguono due piste

Martedì l'autopsia. I familiari lanciano l'appello: chi ha visto parli

IL GIALLO
di
1 min di lettura

PALERMO – Sarà eseguita martedì prossimo all’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo l’autopsia sul corpo di Nunzio Agnello, l’uomo di 41 anni trovato morto in via IV Novembre in un’abitazione della famiglia non distante dalla casa in via Sandro Pertini a San Cipirello, dove vive insieme alla madre Rosa, al fratello Giuseppe e alla sorella Giovanna.

I familiari non si danno pace e dopo aver visto il corpo martoriato sono certi che Agnello sia stato ucciso. Da ieri i carabinieri della compagnia di Monreale hanno sentito tutti i parenti, ma anche un imprenditore di Partinico.

Da due anni Agnello era titolare di un’impresa edile. In pochi in paese erano a conoscenza di questa attività visto che la vittima percepiva una piccola pensione di invalidità.

Le piste seguite dai carabinieri sono due: una legata alla nuova attività lavorativa avviata ad insaputa dei familiari; l’ipotesi che Agnello potesse essere un prestanome dell’imprenditore. Su questo i carabinieri stavano già indagando per una presunta truffa su un tentativo di chiedere un finanziamento senza avere le necessarie coperture.

Ma gli investigatori non escludono la pista sentimentale. Di Nunzio tutti in paese conoscevano, infatti, l’orientamento sessuale perché non ne aveva mai fatto mistero della sua omosessualità. L’omicidio per una lite violenta al momento non viene escluso.

I familiari lanciano l’appello: chi ha visto parli. A chiarire cosa sia successo venerdì scorso potrebbero essere le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza in zona. Le telecamere potrebbero avere ripreso l’auto che ha abbandonato il corpo del 41 enne. Alcune tracce di pneumatici sono state trovate dalla scientifica non distante dal corpo della vittima. Tracce preziose per cercare di risalire ai possibili assassini.

(ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI