Omicidio di un 25enne | Fermati due fratelli - Live Sicilia

Omicidio di un 25enne | Fermati due fratelli

L'agguato sarebbe scaturito da una lite. Le ragioni sono al vaglio degli inquirenti

Ci sono due fermi per l’omicidio ad Avola del 25enne Andrea Pace, avvenuto la notte di mercoledì 12 giugno. Si tratta di due fratelli, Salvatore e Corrado Caruso di 25 e 22 anni, anche loro di Avola. La Procura della Repubblica ha disposto stamattina il fermo di indiziato di delitto nei loro confronti, ritenendoli responsabili in concorso, di omicidio e porto abusivo di armi da fuoco, al termine di indagini condotte dai militari del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Noto. Le investigazioni avrebbero permesso di ricostruire i movimenti dei due giovani e della vittima, appurando “un grave quadro indiziario a carico dei due fratelli”.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’agguato sarebbe scaturito a seguito di un acceso diverbio tra il 25enne dei due fratelli fermati, Salvatore Caruso, e la vittima, Andrea Pace, avvenuto poco prima dell’omicidio. Le ragioni della lite sono ancora al vaglio degli inquirenti. Un debito o questioni sentimentali, tra le ipotesi. Poco dopo il diverbio, i due fratelli Caruso avrebbero raggiunto la vittima davanti alla propria abitazione e avrebbero esploso nei suoi confronti 10 colpi, di cui 5 andati a segno.

Stamattina perciò i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto, su disposizione del sostituto procuratore Carlo Enea Parodi, che dirige l’indagine, coordinata dal Procuratore aggiunto Fabio Scavone, hanno eseguito il fermo in parola e tradotto i due fratelli nella casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI