Live Sicilia

SANITÀ

Asp di Trapani, nominati i direttori
Damiani: "Abbiamo molti obiettivi"


asp trapani, damiani, direttori asp trapani, gioacchino oddo, sergio consagra, Trapani

Nuovo direttore sanitario è Gioacchino Oddo, direttore amministrativo è Sergio Consagra

VOTA
0/5
0 voti

Completata la squadra della Direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani. Il direttore generale, Fabio Damiani, ha nominato il direttore sanitario e il direttore amministrativo che si sono insediati oggi.

Nuovo direttore sanitario è Gioacchino Oddo, sino ad ora direttore della Uoc Assistenza domiciliare agli anziani. Oddo è stato anche direttore del dipartimento Integrazione socio-sanitaria dell’Asp di Palermo. Vanta un master per direttore sanitario aziendale, ed è docente presso la Scuola di specializzazione in Geriatria a Palermo.

L’incarico di direttore amministrativo è stato affidato a
Sergio Consagra, classe ’66, proviene dall’Asp di Palermo, dove è stato direttore del dipartimento Gestione delle Risorse umane. Avvocato, ha maturato numerose esperienze nel settore della gestione delle Risorse umane e in ambito economico finanziario, nell’ambito della contabilità analitica.

“La direzione di questa Azienda si arricchisce di due professionalità di massimo livello e comprovata e qualificata esperienza – ha sottolineato il direttore generale Fabio Damiani - Molti sono gli obiettivi che questa squadra raggiungerà in direzione dell’ottimizzazione dei servizi garantiti agli utenti, a partire dal potenziamento delle dotazioni organiche delle strutture ospedaliere per arginare il problema della carenza di personale, all’incremento della produttività, all’ottimizzazione dei livelli di assistenza sanitaria”.