Fondi dalla Regione ai Comuni | Grasso: "Pieno rispetto dei tempi" - Live Sicilia

Fondi dalla Regione ai Comuni | Grasso: “Pieno rispetto dei tempi”

Col nuovo sistema di riparto, è in pagamento la prima trimestralità dei trasferimenti

“Grazie alla modifica dei criteri di riparto del Fondo Autonomie locali, che ho fortemente voluto, oggi siamo in grado di erogare la prima trimestralità dei trasferimenti dalla Regione ai Comuni siciliani nel pieno rispetto dei tempi stabiliti”, lo dichiara l’assessore delle Autonomie locali e della Funzione pubblica, Bernardette Grasso.

“Il precedente sistema di riparto, farraginoso e inutilmente complesso, prevedeva infatti ben nove criteri per la ripartizione delle risorse e comportava continui ritardi e la conseguente totale assenza di certezza di disponibilità delle somme. Ho ridotto i criteri a tre, velocizzando notevolmente l’assegnazione dei fondi ai Comuni, rendendo puntuali i trasferimenti e permettendo di conseguenza egli enti di pagare puntualmente gli stipendi ai propri dipendenti, contando altresì su dati certi per la chiusura dei bilanci. Ancora una volta, il Governo Musumeci imprime un deciso cambiamento di passo verso la semplificazione e l’efficientamento della macchina amministrativa”, conclude l’assessore.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI