Lavori allo stadio delle palme| Interventi per 447mila euro - Live Sicilia

Lavori allo stadio delle palme| Interventi per 447mila euro

Orlando: "Andiamo incontro alle esigenze degli sportivi"

Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Consegnati a Palermo, con una piccola cerimonia cui hanno preso parte l’assessore agli Impianti sportivi Maria Prestigiacomo e i componenti della commissione consiliare Sport, i lavori di manutenzione straordinaria dello stadio ‘Vito Schifani’. Ad aggiudicarsi i lavori e’ stata la ditta ‘F.lli Anastasi Srl’, con un ribasso dell’11,5% sulla base d’asta, per importo complessivo dei lavori di 447mila euro. L’intervento vedra’ dei lavori sull’impiantistica prettamente tecnico-sportiva, in particolare il rifacimento dello strato di usura delle piste di atletica, della pista di defaticamento, della gabbia lanci, della fossa per il salto in lungo e del sistema di rilevamento degli arrivi. Si interverra’ inoltre sulla tribuna principale. Una prima tranche di lavori era stata eseguita nell’ambito dell’accordo quadro per la manutenzione degli immobili comunali e aveva interessato il rifacimento degli spogliatoi maschile e femminile, del muro di recinzione, del campo di basket, dei bagni pubblici, dei cancelli, della tribunetta e degli uffici. “Anche per lo stadio Vito Schifani – affermano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Prestigiacomo – si sta concludendo un corposo intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria, che fa parte del complessivo piano di interventi sugli impianti sportivi della citta’ che sono gia’ stati eseguiti o sono in corso. Siamo soddisfatti anche del fatto che, venendo incontro alle richieste degli sportivi e delle societa’, si sia individuata una soluzione tecnica per non chiudere l’impianto del tutto”. Contrariamente a quanto era stato previsto inizialmente, infatti, spogliatoi e bagni resteranno fruibili anche durante i lavori, “avendo adottato – spiega una nota del Comune – adeguate misure di sicurezza del cantiere e degli utenti”.

Il presidente della Commissione Sport Francesco Bertolino e i componenti Cesare Mattaliano, Valentina Chinnici, Valentina Caputo e Rosalia Lo Monaco esprimono la loro soddisfazione per la consegna dei lavori. “Questi interventi – affermano – consentiranno di ridare lustro al gioiello di atletica della nostra citta’ per troppi anni lasciato in stato di degrado. La commissione in questi anni ha proposto e sollecitato la riqualificazione dell’impianto ed oggi, presente alla consegna dei lavori, prende l’impegno di seguire progressivamente il cantiere al fine di potere garantire i tempi contrattuali previsti, in modo da consegnare e ridare alla cittadinanza un impianto riqualificato e perfettamente fruibile dai tanti sportivi e atleti della nostra citta’”.

 

(DIRE)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI