Anziano pestato e rapinato in casa| Fermati tre palermitani - Live Sicilia

Anziano pestato e rapinato in casa| Fermati tre palermitani

Un frame della rapina

Operazione della squadra mobile. Il badante mauritiano costretto a fare da basista

PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO- La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di “fermo”, emesso dalla procura di Palermo nei confronti di tre palermitani: Domenico Taibbi, 49 anni, Davide Terracchio, 36 anni e Rosolino Rizzo, 18 anni.

Secondo le indagini della squadra mobile sarebbero loro i protagonisti di una violenta rapina in appartamento messa e segno lo scorso 12 maggio. Vittime un pensionato di 90 anni ed il suo badante mauritiano. I due sono stati sorpresi a casa dai rapinatori che pur di portare via tappeti e preziosi, non hanno esitato a colpire ripetutamente entrambi, provocando una frattura vertebrale all’anziano ed un trauma cranico all’extracomunitario.

“Costretto” a fare il basista ai rapinatori sarebbe stato proprio il badante mauritiano, con la violenza e la minaccia di gravi ritorsioni. L’autista della banda, come ricostruito dai poliziotti grazie ai sistemi di videosorveglianza è stato Rizzo. Taibbi dovrà rispondere di estorsione, rapina e lesioni personali; Terracchio di rapina e lesioni personali e Rizzo del solo reato di rapina. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto per Taibbi e Terracchio l’arresto in carcere mentre per Rizzo i domiciliari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI