Mediterranea, Palazzotto indagato | "Non ho paura, è un atto dovuto" - Live Sicilia

Mediterranea, Palazzotto indagato | “Non ho paura, è un atto dovuto”

Il suo nome va ad aggiungersi a quello del comandante del veliero Tommaso Stella

NAVE ALEX
di
1 min di lettura

Anche il capo missione della barca Alex della Ong Mediterranea, il parlamentare di Sinistra italiana Erasmo Palazzotto, è stato iscritto nel registro degli indagati.  che è indagato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e per gli articoli 1099 e 1100 del codice della navigazione, rispettivamente rifiuto di obbedienza a nave da guerra e resistenza o violenza contro nave da guerra. Per la Procura di Agrigento si tratta di “un atto dovuto”.

“Ancora non mi è stato notificato nulla, l’ho appreso dai giornalisti. Ce l’aspettavamo, è già successo con la Mare Jonio che abbiano indagato il comandante e il capo missione. Io non ho paura – ha detto Palazzotto – è un atto dovuto. Del resto siamo stati noi i primi a rivolgerci alla magistratura per chiedere l’apertura di un’inchiesta”.Il suo nome va ad aggiungersi a quello del comandante del veliero Tommaso Stella

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI