Live Sicilia

L'AGENDA

Il bando per il Palermo
Cosa c'è oggi in Sicilia



A Palazzo delle Aquile alle 11 la conferenza stampa del sindaco Orlando

VOTA
0/5
0 voti

Avvenimenti previsti per oggi, venerdì, in Sicilia.

1) CATANIA - Circolo canottieri Jonica ore 10:00 Conferenza stampa di presentazione della terza edizione della rassegna concertistica 'Mythos Opera Festival'. Partecipano l'assessore regionale al Turismo Manlio Messina, il sindaco Salvo Pogliese, il sovrintendente ed il direttore artistico del Mythos Opera Festival Salvatore Pappalardo e l&rsquoex senatore Nino Strano, il regista René Fiorentini ed il tenore Roberto Cresca.

2) SIRACUSA - 'Al Sud', Corso Cavour 6 ore 11:00 Alessandro Cecchi Paone incontra la stampa in vista del debutto di Tosca con la sua regia in programma sabato sera nel Teatro Greco.

3) ISOLA DELLE FEMMINE (PA) ore 11:00 Inaugurazione del punto mare accessibile, voluto dal socio architetto Paolo Allegra e realizzato alla sua memoria del Rotary Club Palermo Teatro del Sole.

4) PALERMO - Steri ore 11:00 Conferimento della Laurea honoris causa in "International Relations" a Barry A.K. Rider.

5) PALERMO - Palazzo delle Aquile ore 11:00 Leoluca Orlando presenta alla stampa l'avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di società sportive per l'iscrizione della squadra di calcio della Città di Palermo al campionato 2019/2020.

6) CATANIA - Municipio, salone Bellini ore 11:30 Il sindaco Salvo Pogliese e il governatore della regione di Alessandria d'Egitto Abdel Aziz Konsova, alla presenza del presidente della regione Siciliana Nello Musumeci e dell'ambasciatore d'Egitto in Italia, Hisham Badr, firmeranno il 'patto di gemellaggio' tra le città di Catania e di Alessandria d'Egitto.

7) PALERMO - P.O. 'G. Di Cristina' - Ospedale dei Bambini, Via dei Benedettini 2 ore 11:30 In occasione del completamento della ridefinizione artistica dell'ingresso e degli spazi connettivi del P.O. 'G. Di Cristina' - Ospedale dei Bambini, verrà presentato alla stampa il progetto La Rinascita dei Paladini, realizzato con il sostegno della Fondazione Terzo Pilastro &ndash Internazionale.

8) TRAPANI ore 11:30 Inaugurazione Trapani Fast Ferry Terminal.

9) MESSINA - Marina del Nettuno Yachting Club. ore 17:30 Incontro: "Lo Stretto Sostenibile: Imprese e Competitività", voluto dai Giovani Imprenditori Confindustria di Messina e di Reggio Calabria, per esaminare e far conoscere l&rsquoecosistema innovazione nell&rsquoarea dello Stretto. Un confronto tra Università, Startup, Esperti e Animatori.

10) CATANIA - Piazza Giovanni XXIII, stazione Fce ore 18:00 'Meet a robot': dimostrazioni e giochi con robot, realtà aumentata e virtuale, droni e smart toys. Inziativa promossa in collaborazione con l'associazione Palestra per la mente e inserito nel calendario di 'Porte aperte Unict 2019 - Porte aperte alla città'.

11) GIARRATANA - quartiere de "O' Cuozzu" ore 18:00 Evento "Luppolandia &ndash Il regno della birra", degustazione di varie marche di birra.

12) ACIREALE (CT) - Museo Diocesano ore 18:00 Inaugurazione della mostra 'L'iconografia acese di Santa Venera &ndash Santa tutelar padrona', col restaurato dipinto della Madonna e Sante Domenicane, attribuito alla scuola di Pietro Paolo Vasta. Partecipano, tra gli altri, il vescovo, mons. Antonino Raspanti, il prefetto Claudio Sammartino, il governatore Nello Musumeci, e la sopritendente ai Beni culturali, Rosalba Panvini.

(ANSA)