"Re minore" di Giuseppe Ferlito| La conferenza stampa - Live Sicilia

“Re minore” di Giuseppe Ferlito| La conferenza stampa

Venerdì 19 luglio alle ore 11 presso la Sala Blasco

Venerdì 19 luglio alle ore 11 presso la Sala Blasco del Comune di Sciacca si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del film ‘Re minore’ di Giuseppe Ferlito. Saranno presenti il regista e i protagonisti del film.

Con ‘Re minore’ La Sicilia torna a essere set cinematografico. Questa volta protagonista sarà la provincia di Agrigento: Burgio, Caltabellotta, Sciacca, Chiusa Sclafani e tante altre città limitrofe. Dietro la macchina da presa, il regista burgitano Giuseppe Ferlito da sempre innamorato della sua terra non perde occasione per farla conoscere al mondo.

Giuseppe Ferlito è un regista cinematografico che dirige, a Firenze, la Scuola di ‘ Cinema Immagina’. Nei suoi 20 anni di carriera da regista, egli ha realizzato diversi film, alcuni indipendenti altri distribuiti su scala nazionale come Femmina, prodotto da Cecchi Gori, o Infernet prodotto da AC production è più volte trasmesso in RAI. “Re minore”, il nuovo film di Ferlito è un genere grottesco, poetico ambientato in Sicilia.

La musica è il cuore pulsante della storia che coinvolge Mimí, musicista sperimentale tornato in Sicilia per rinnovare la sua arte. Nel confronto artistico tra il protagonista Mimi e Corona, il suo vecchio maestro di musica, s’innesca la metafora della doppia anima della Sicilia, quella antica e quella moderna.

Le riprese del film avranno inizio lunedì 22 luglio e dureranno per l’intera estate. Un cast di attori formidabile, scelti tra talenti siciliani e non solo, fra i quali Letizia Toni, Gabriele Ferrantelli, Vincenzo Catanzaro, Nicola Puleo e Santo D’Aleo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI