La lettera di Mattarella: | "Grande narratore, lascia un vuoto" - Live Sicilia

La lettera di Mattarella: | “Grande narratore, lascia un vuoto”

Il capo dello Stato scrive ai familiari dello scrittore: "Ha avvicinato tante persone ai libri".

L'ADDIO A CAMILLERI
di
1 min di lettura

“Le traduzioni teatrali e televisive delle sue opere hanno conferito ulteriori dimensioni al suo patrimonio letterario, avvicinando, inoltre, al mondo dei libri un grande numero di persone”. Lo ha scritto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato alla famiglia Camilleri. “Andrea Camilleri – si legge nel messaggio – lascia un vuoto nella cultura italiana, e nei tanti che si sono appassionati nella lettura dei suoi racconti e sono stati attratti dai personaggi modellati dalla sua creatività”.

Nel messaggio, il Presidente della Repubblica si rivolge alla moglie di Camilleri: “Gentile Signora, ho appreso con dolore la triste notizia della morte di Suo marito”, spiegando che “Camilleri è stato un grande e moderno narratore, dotato di una scrittura coinvolgente e originale”. “Esprimo a Lei e ai Suoi figli il mio cordoglio e la mia solidarietà e vicinanza”, conclude il Presidente Mattarella.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI