"Consiglio comunale alla paralisi| I problemi della città irrisolti" - Live Sicilia

“Consiglio comunale alla paralisi| I problemi della città irrisolti”

L'attacco del responsabile Enti locali della Lega Elio Ficarra

PALERMO – Una situazione paradossale quella che da mesi vive il consiglio comunale di Palermo con una maggioranza costretta a discutere soltanto di debiti fuori bilancio. Nessun atto rilevante che possa in qualche modo invertire il trend negativo che la città vive da fin troppo tempo con i suoi innumerevoli problemi irrisolti”.

È quanto afferma Elio Ficarra, responsabile degli enti locali per la provincia di Palermo e vice capogruppo al consiglio comunale della Lega, in merito alla paralisi del consiglio comunale di Palermo. “E tutto nel silenzio più profondo di un Aula che ha smesso di esercitare il ruolo di garante del controllo dell’attività amministrativa della giunta guidata da Orlando”.

“Per non parlare della recente approvazione del bilancio 2019, che somiglia più ad una farsa che ad un atto di riequilibrio delle economie comunali. Anzi può definirsi la rappresentazione di una maggioranza incapace di governare questa città”.

“Un libro dei sogni che giornalmente Orlando sfoglia ma che si trova soltanto nei suoi scaffali. Palermo non merita questo e il rischio reale è che l’attuale Sala delle Lapidi sia ricordata, per colpa di un Sindaco e della sua compagine di governo, come l’assise più improduttiva di tutti i tempi. E sono certo – conclude l’esponente della Lega – che i palermitani, al prossimo appuntamento elettorale, sapranno essere responsabili mandando a casa una sinistra che non ha fatto gli interessi del bene comune ma ha preservato soltanto le proprie seggiole”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI