Bloccano nigeriano| Poliziotti accerchiati - Live Sicilia

Bloccano nigeriano| Poliziotti accerchiati

Gli agenti dovevano identificare un giovane nigeriano, poi arrestato

L'aggressione
di
1 min di lettura

Una volante della polizia è stata accerchiata da una decina di persone che volevano impedire l’identificazione di un nigeriano di 28 anni, e alcuni agenti sono rimasti contusiE’ successo a Torino, nel quartiere multietnico ‘Barriera di Milano’, durante alcune operazioni di rito condotte dagli agenti.

La ressa ha portato all’intervento di una seconda volante per placare gli animi, racconta TgCom24. I poliziotti contusi sono stati medicati al pronto soccorso, mentre il 28enne è stato arrestato; per lui le accuse di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e di essersi rifiutato di fornire le proprie generalità.

“Episodio intollerabile, serve il pugno duro”, ha commentato Fabrizio Ricca, assessore alla Sicurezza della Regione Piemonte. Parole dure e di condanna anche dal ministro degli Interni, Matteo Salvini, che su Facebook scrive: “Torino, ennesima aggressione alle Forze dell’Ordine ad opera di un gruppo di immigrati che voleva impedire l’identificazione di uno spacciatore! E c’è chi a sinistra, contro gli ‘sbirri’, vorrebbe impedire l’uso delle pistole elettriche… Io vado avanti! #tolleranzazero”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI