La caduta e le fiamme | Morto sul lavoro - Live Sicilia

La caduta e le fiamme | Morto sul lavoro

Foto d'archivio

La vittima è precipitata da un tetto

L'incidente
di
1 min di lettura

Si trovava sul tetto di un magazzino per lavori di posa di catrame, quando è precipitato da una decina di metri. Così ha perso la vita un operaio albanese di 27 anni, a Castelfiorentino (Firenze). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118, con l’ausilio dell’elisoccorso; per il giovane, però, non c’è stato nulla da fare.

Contemporaneamente alla caduta sarebbe divampato un incendioLa Nazione scrive che inizialmente si pensava l’operaio fosse precipitato per scampare al rogo, e non il contrario. Secondo i racconti dei colleghi, la copertura del fabbricato avrebbe preso fuoco a causa dell’impiego di una tecnica a fiamma. Le autorità stanno valutando anche la successiva ipotesi di un cedimento del tetto sotto il peso della vittima.

Lo stesso edificio era già stato teatro di un’altra tragedia sul lavoro: il 29 agosto 2011 un altro operaio albanese, di 44 anni, era precipitato dal tetto durante dei lavori di impermeabilizzazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI