Aspra, Ferragosto tragico | Muore mentre fa il bagno - Live Sicilia

Aspra, Ferragosto tragico | Muore mentre fa il bagno

Non c'è stato nulla da fare per un uomo di 54 anni: il suo nome. Un disperso a Trapani.

Ferragosto tragico per un uomo di sessant’anni che aveva deciso di trascorrere la notte in spiaggia e di fare il classico bagno di mezzanotte ad Aspra. Lì aveva trascorso la serata e poi allo scoccare della mezzanotte si è tuffato. Il bagno, purtroppo, è stato fatale. Il mare era molto agitato e l’uomo è scomparso trascinato dalle correnti. Una motovedetta della Guardia costiera di Porticello ha recuperato il corpo.

La nota del Comune di Bagheria

Tragedia ieri ad Aspra, durante i festeggiamenti della vigilia di ferragosto. Un uomo di circa 60 anni è morto dopo il tradizionale bagno di mezzanotte nel tratto di mare lungo la costa della frazione marinara di Bagheria, particolarmente burrascoso ieri notte per il vento di tramontana. L’uomo in compagnia di un parente stava facendo il bagno e da principio le onde avevano travolto entrambi mettendo subito in apprensione tutti i presenti che hanno iniziato a cercarli sulla spiaggia e in mare. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenute auto dei carabinieri, della Polizia di Stato per iniziare le immediate ricerche e due autoambulanze per il soccorso mentre sopraggiungeva anche una motovedetta della Guardia costiera. Intervenuto anche il vice sindaco di Bagheria Daniele Vella e il tenente responsabile della polizia municipale Salvatore Pilato che si sono recati presso la banchina del porto di Porticello dove è stato condotto l’uomo dalla motovedetta. Inutili tutte le operazioni di soccorso. La salma è stata riconsegnata alla famiglia stamani intorno alle 4. «È una tragedia che ha funestato un giorno di festa – ha detto il vicesindaco Vella – «le condoglianze di tutta l’amministrazione alla famiglia del defunto». Il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli si unisce al cordoglio:«Siamo vicini ai familiari in questo momento che da festa di è trasformato in tragedia dolore.

Aggiornamento Ansa

Un uomo di 54 anni residente a Chicago è morto annegato nelle acque antistanti il lungomare di Aspra, dopo essersi buttato a mare durante la notte di Ferragosto. Il suo corpo dopo lunghe ricerche è stato recuperato dai militari della Capitaneria di Porto che con i mezzi hanno scandagliato lo specchio d’acqua davanti al lungomare. Due giovani che rischiavano di annegare sono stati invece salvati a Isola delle Femmine. I bagnanti hanno fatto una catena umana e sono riusciti a portare a riva i due che non riuscivano a tornare in spiaggia.

Il nome della vittima

L’annegato è Antonio Badalamenti. Originario di Aspra si era trasferito a Chicago. Era tornato in Sicilia per il ferragosto. Dopo l’ispezione del medico legale la salma è stata restituita ai familiari per celebrare i funerali

Un disperso a Trapani

Disperso in mare dalla scorsa notte un 24enne di origine tunisina che dopo avere fatto un tuffo in mare con alcuni amici davanti alla costa di Torretta Granitola, per festeggiare il Ferragosto, non è più riemerso dalle acque. Sono stati i suoi amici a lanciare l’allarme. Le ricerche, che vanno ininterrottamente avanti dalle 2 circa, sono coordinate dagli uomini della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo che in nottata sono stati coadiuvati dall’equipaggio di un velivolo dell’aeronautica militare di Birgi e dai vigili del fuoco del distaccamento di Castelvetrano. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI