Lampedusa, non solo Open Arms | Gli sbarchi non si fermano mai - Live Sicilia

Lampedusa, non solo Open Arms | Gli sbarchi non si fermano mai

foto d'archivio

In nottata nuovi arrivi a Lampedusa. Uno sbarco a Sciacca.

L'emergenza
di
1 min di lettura

PALERMO- Sono giunti in nottata a Lampedusa i 16 migranti che erano stati intercettati su un barchino nei pressi dell’isola dalla Guardia di Finanza. La piccola imbarcazione che aveva problemi di galleggiamento è stata segnalata e lasciata alla deriva. I migranti prima sono stati trasbordati sul pattugliatore delle Fiamme gialle e una volta sbarcati sono stati trasferiti nel Centro di accoglienza di Contrada Imbriacola. Sarebbero tutti di origini tunisine. Nel frattempo sono programmati dei trasferimenti verso Porto Empedocle dei 102 migranti già identificati che si trovano nell’hotspot dell’isola, tramite una delle due navi che collegano giornalmente Lampedusa e Linosa con la Sicilia.

Un nuovo sbarco di migranti è avvenuto la notte scorsa a Sciacca (Agrigento), sulla spiaggia dell’Arenella. L’allarme è scattato dopo che alcuni passanti hanno intravisto degli uomini che, a passo svelto, si disperdevano sulla terraferma. Immediato l’intervento dei carabinieri. Undici le persone individuate. Hanno dichiarato di essere di nazionalità tunisina. Nessuna traccia del natante. I carabinieri non escludono che altri migranti che hanno effettuato la traversata siano riusciti a far perdere le proprie tracce. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI