"Se non paghi distruggo l'auto"| Arrestato parcheggiatore abusivo - Live Sicilia

“Se non paghi distruggo l’auto”| Arrestato parcheggiatore abusivo

In manette un 49enne che ha minacciato una donna.

PALERMO – Di fronte al “no” dell’automobilista è andato su tutte le furie. “Se non paghi per il parcheggio danneggio la macchina”. Questa la minaccia di un posteggiatore abusivo nei confronti di una donna di 60 anni che aveva lasciato il mezzo nell’area di parcheggio “Emiri”.

Un comportamento che a C.F, di 49 anni, è costato l’arresto. A fare scattare le manette la polizia, intervenuta dopo l’alalrme lanciato dalla donna. le accuse nei confronti dell’abusivo, che ha già dei precedenti, sono di tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. In base a quanto raccontato dalla vittima agli agenti, l’uomo avrebbe preteso con insistenza “l’obolo” a suon di minacce: “Con sfrontatezza – precisano dalla questura – si era impossessato di una porzione del parcheggio esercitando l’attività abusiva e minacciando gli utenti”.

Atteggiamento adottato anche di fronte ai poliziotti. La donna ha infatti contattato il 113 e una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è giunta sul posto. I poliziotti hanno subito rintracciato l’uomo che ha continuato a minacciare la sessantenne. Con fatica, l’hanno bloccato e arrestato, ma per il parcheggiatore è anche stato emesso un ordine di allontanamento immediato dai luoghi. L’arresto è stato convalidato. 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI