Fiera agricola| a Contessa Entellina - Live Sicilia

Fiera agricola| a Contessa Entellina

Esposizioni, spettacoli, degustazioni e la Notte Bianca

Fino all'1 settembre
di
1 min di lettura

Due giorni dedicati all’agricoltura con una fiera, una mostra, un convegno, e la “Notte Bianca” con spettacoli di cabaret e degustazione di prodotti locali: l’appuntamento è sabato 31 agosto e domenica 1 settembre a Contessa Entellina, piccolo ed orgoglioso centro del Palermitano che si pone come punto di riferimento del territorio per il sostegno ed il rilancio del comparto agricolo ed agroalimentare.

La manifestazione è promossa dall’amministrazione comunale di Contessa Entellina, in collaborazione con alcune delle principali realtà imprenditoriali del settore ed il patrocinio dell’assessorato regionale all’Agricoltura.

Fra diversi appuntamenti, una esposizione di mezzi agricoli di ultima generazione e di alcuni mezzi “storici” utilizzati intorno agli anni ’50, un convegno con esperti del settore agricolo e zootecnico ed una esposizione di ovini e bovini con una qualificata giuria che valuterà gli esemplari in mostra.

“Saranno due giorni all’insegna dell’agricoltura e della valorizzazione delle produzioni locali a 360 gradi – dice Luigi Verardo, assessore comunale all’Agricoltura – lavoriamo per fare diventare Contessa Entellina centro di riferimento del territorio, un luogo di studio, aggiornamento e ricerca utile alle aziende per puntare sempre di più alla qualità delle nostre produzioni”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI