Reddito di cittadinanza| Scoperto un altro "furbetto" - Live Sicilia

Reddito di cittadinanza| Scoperto un altro “furbetto”

A finire nei guai una donna di 40 anni e il suo datore di lavoro: non aveva un regolare contratto.

IN PROVINCIA DI AGRIGENTO
di
1 min di lettura

REALMONTE (AGRIGENTO) – Lavorava in una struttura sanitaria che ospita gli anziani, ma era sena contratto e percepiva il reddito di cittadinanza. A scoprire l’ennesimo “furbetto”, i carabinieri della stazione di Realmonte, in provincia di Agrigento. Decine i casi in tutta la Sicilia, con un aumento dei controlli, ormai serratissimi.

Nel dettaglio, i militari hanno sorpreso una donna di 40 anni di Porto Empedocle, mentre lavorava in nero, nonostante percepisse ormai da alcuni mesi, alcune centinaia di euro perché assegnataria della misura di sostegno economico.

A quel punto, oltre ad una multa contestata al datore di lavoro, per avere impiegato alle dipendenze una persona senza un regolare contratto, è scattata per la donna anche una denuncia per truffa ai danni dello Stato. I carabinieri, inoltre, hanno sequestrato alla donna l’apposita “tessera” che consente di fruire ed incassare mensilmente il reddito di cittadinanza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI