Cuginetti travolti e uccisi| I genitori nella loro scuola - Live Sicilia

Cuginetti travolti e uccisi| I genitori nella loro scuola

La polizia sul luogo della tragedia l'11 luglio

Hanno preso parte al primo collegio dei docenti nell'istituto che Alessio e Simone frequentavano.

VITTORIA (RAGUSA) – I genitori dei due cuginetti travolti e uccisi da un Suv lo scorso 11 luglio hanno partecipato al primo collegio dei docenti dell’Istituto Comprensivo ‘Portella della Ginestra’, la scuola di Alessio e Simone D’Antonio. Un modo per testimoniare la presenza dell’istituzione scolastica nelle due famiglie e per dare testimonianza dell’impegno della scuola per una nuova stagione di legalità.

“Il 16 settembre – ricorda la dirigente scolastica, Daniela Mercante – una delegazione di alunni e docenti parteciperà a L’Aquila, su invito del Ministro della Pubblica Istruzione, alla cerimonia inaugurale del nuovo anno scolastico. Lì incontreremo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella”.

Il primo giorno di scuola, il 12 settembre, inoltre, un team di psicologi incontrerà gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Portella della Ginestra”, per un progetto di affiancamento nella rielaborazione della perdita di Alessio e Simone.(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI