Caltanissetta, blitz antidroga| Undici misure cautelari - Live Sicilia

Caltanissetta, blitz antidroga| Undici misure cautelari

Le indagini erano partite nel 2016.

L'OPERAZIONE DEI CARABINIERI
di
1 min di lettura
CALTANISSETTA – Blitz nel Nisseno, con undici persone raggiunte da misure cautelari.  In azione i carabinieri della Compagnia di Caltanissetta, insieme a personale del Comando provinciale, della Compagnia di Canicattì e un’unità antidroga del Nucleo cinofili di Palermo.
Hanno eseguito, su disposizione dell’autorità giudiziaria nissena, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nonché di arresti domiciliari e dell’obbligo di dimora presso il Comune di residenza nei confronti di 11 persone. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e concorso in associazione a delinquere finalizzata allo spaccio. 
L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip nisseno, è frutto di un’indagine condotta dai carabinieri su una banda di pusher a San Cataldo. A capo dell’associazione ci sarebbe stato Michele Cordaro che ha collegamenti con la mafia. Le indagini, iniziate nel 2016 e durate circa un anno, sono state sviluppate attraverso una serie di attività tecniche, che hanno permesso di monitorare, anche attraverso l’uso di microcamere posizionate “ad hoc” dagli investigatori, numerosi episodi di spaccio. Nel corso dell’esecuzione dell’ordinanza sono sttai sequestrati 260 grammi di hashish.(ANSA). 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI