Disabile trovato morto in comunità| "Soffocato, ci sono lividi sul collo" - Live Sicilia

Disabile trovato morto in comunità| “Soffocato, ci sono lividi sul collo”

Il misterioso decesso dell'uomo in una casa di cura di Ribera. Fermato un uomo. 

IN PROVINCIA DI AGRIGENTO
di
1 min di lettura

SCIACCA – La procura di Sciacca (Agrigento) ha aperto un’inchiesta per accertare le cause della morte, avvenuta nella tarda mattinata, di un uomo di 75 anni ospite della comunità alloggio per disabili psichici “Mondi vitali” di Ribera, situata nel centro abitato. Il cadavere, sul letto della sua stanza di degenza, è stato trovato dagli assistenti sanitari. Sul posto i carabinieri, il medico legale e il magistrato di turno. Fonti investigative parlano di “anomalie” in ordine alla vicenda e non si esclude che l’uomo possa essere stato ucciso.

AGGIORNAMENTO:  Sarebbe morto per soffocamento l’anziano di 75 anni, che era ospite della comunità alloggio per malati psichici “Mondi vitali” di Ribera. Lo riferiscono fonti investigative, spiegando che il medico legale avrebbe rinvenuto dei lividi sul collo. A condurre l’inchiesta la procura di Sciacca (Ag), che ha disposto il sequestro dell’ala corrispondente alla camera nella quale è stato rinvenuto il cadavere dell’uomo. Sono tuttora in corso i rilievi. Sono in corso anche gli interrogatori nei confronti del personale sanitario del centro per individuare elementi utili a risalire al responsabile dell’assassinio. Indagano i carabinieri della compagnia di Sciacca e della tenenza di Ribera.

Un uomo stato fermato a Ribera (Ag) perchè sospettato dell’omicidio di Gaetano La Corte, 75 anni, l’anziano ospite della comunità alloggio per disabili psichici “Mondi vitali”, trovato morto nella camera della struttura dove viveva da almeno vent’anni. Il sostituto procuratore di Sciacca Roberta Griffo ha autorizzato l’autopsia sul cadavere dell’uomo. Si rende necessario appurare la natura dei lividi che la vittima aveva sul collo. La Corte sarebbe stato ucciso per soffocamento. Il fermato, che è interrogato dagli inquirenti, non lavorerebbe nella struttura sanitaria.(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI